Il vostro pacchetto completo per tutte le eventualità! Se i vostri collaboratori si ammalano prima o durante un viaggio d’affari, se è necessario prolungare o interrompere la loro permanenza in loco, se va inviato un sostituto in loco, in caso di danno al veicolo noleggiato o se il bagaglio va perso, siamo a disposizione per voi e i vostri dipendenti dal momento della prenotazione al rientro.
Anche in caso di spostamento o disdetta di un appuntamento d’affari, i relativi costi sono coperti.
I collaboratori hanno inoltre diritto ad un indennizzo per passeggeri aerei in seguito ad un ritardo del volo e ad un cambio prenotazione se il prestatore di servizi (es. compagnia aerea, hotel, ecc.) del viaggio d’affari va in fallimento.
Approfittate della nostra offerta con premi allettanti.
I vostri vantaggi
Premi
Assunzione dei costi per malattia e infortuni, spese ospedaliere, mediche e per farmaci.
Assunzione dei costi per ricerca e salvataggio, organizzazione e assunzione dei costi per assistenza in loco e rimpatrio al rispettivo domicilio, organizzazione e rimpatrio in caso di decesso.
Assunzione dei costi dovuti in caso di annullamento o cambio prenotazione di un viaggio d’affari per malattia, infortunio o decesso. Sono assicurati anche gli eventi che si verificano a casa o in loco (guerra, catastrofi naturali, atti terroristici, ecc.).
Organizzazione e assunzione dei costi in caso di interruzione del viaggio, prolungamento del soggiorno, continuazione del viaggio d’affari, distacco di un sostituto, nuova organizzazione del soggiorno. Anticipo di denaro, assistenza in caso di perdita di documenti, concierge e informazioni mediche e di sicurezza.
Perdita, furto, danneggiamento di bagagli e attrezzatura professionale, consegna ritardata dei bagagli.
Assunzione dei costi in caso di annullamento o posticipo dell’appuntamento d’affari da parte della persona assicurata o dei suoi partner d’affari nei 30 giorni che precedono la data di partenza. I costi sono limitati a CHF 1’500.– a sinistro, max. 5 sinistri o max. CHF 7’500.– a persona e per anno.
Prima e durante il viaggio in caso di disordini politici, attentati, epidemie o catastrofi naturali.
Informazioni e linea di assistenza, monitoraggio operativo e proattivo del viaggio (registrazione online, traveller tracking), gestione di crisi e intervento in loco (Assistance di sicurezza, sequestri all’estero, arresti arbitrari).
Assunzione di costi e organizzazione in caso di richieste di risarcimento danni o denunce. Difesa penale e rivendicazione di interessi giuridici in caso di controversie derivanti dai contratti. Accesso ad una linea di assistenza in caso di domande in ambito giuridico.
Assunzione della franchigia dovuta in caso di incidente o furto di un veicolo noleggiato.
Assunzione dei costi in caso di diritti di responsabilità civile per danni a persone o cose con il veicolo noleggiato.
Organizzazione e assunzione dei costi in seguito al fallimento di un prestatore di servizi prenotato prima o durante il viaggio.
Assunzione dei costi in caso di annullamento, ritardo o overbooking di un volo ai sensi del Regolamento 261, se il sinistro assicurato include anche l’assunzione di provvigioni del prestatore di servizio.