DE | EN | FR | IT

Helvetic Business Travel Premium

Il vostro pacchetto completo per tutte le eventualità! Se i vostri collaboratori si ammalano prima o durante un viaggio d’affari, se è necessario prolungare o interrompere la loro permanenza in loco, se va inviato un sostituto in loco, in caso di danno al veicolo noleggiato o se il bagaglio va perso, siamo a disposizione per voi e i vostri dipendenti dal momento della prenotazione al rientro.
Anche in caso di spostamento o disdetta di un appuntamento d’affari, i relativi costi sono coperti.
I collaboratori hanno inoltre diritto ad un indennizzo per passeggeri aerei in seguito ad un ritardo del volo e ad un cambio prenotazione se il prestatore di servizi (es. compagnia aerea, hotel, ecc.) del viaggio d’affari va in fallimento.
Approfittate della nostra offerta con premi allettanti.

I vostri vantaggi

  • Copertura di 365 giorni per viaggi d’affari
  • Prestazioni uniche per il vostro viaggio d’affari, come l’indennizzo per passeggeri aerei o l’assicurazione in caso di insolvenza del prestatore di servizi
  • Franchigia per veicoli noleggiati, incluso complemento di responsabilità civile
  • Protezione giuridica per viaggi incl. linea di assistenza in caso di domande giuridiche
  • Prevenzione dei rischi e gestione di crisi
  • Procedura trasparente di segnalazione dei sinistri online

Premi

  • persona singola all’anno CHF 470.-
  • fino a 250 giorni di viaggio/anno CHF 2’370.-
  • fino a 500 giorni di viaggio/anno CHF 4’400.-
  • fino a 1’000 giorni di viaggio/anno CHF 8’340.-
  • fino a 2’000 giorni di viaggio/anno CHF 16’300.-
  • > 2’000 giorni di viaggio/anno su richiesta
PRENOTA ORA
Prestazione
Somma assicurata massima
Spese di guarigione
CHF 1,5 mio.
Assistance
Illimitata
Spese d'annullamento
CHF 40’000.-
Imprevisti di viaggio
CHF 20’000.-
Bagagli
CHF 20'000.-
Spese d’annullamento per ragioni professionali
CHF 7’500.-
Modifica del soggiorno
CHF 75'000.-
Prevenzione dei rischi e gestione delle crisi
Variabile
Protezione giuridica per viaggi
Europa: CHF 250’000.-, Mondo: CHF 50’000.-
Franchigia e responsabilità civile per veicoli noleggiati
F: 10’000.-, RC: 5 Mio.
Insolvenza del prestatore di servizi
CHF 2’000.-
Indennizzo per passeggeri aerei
Ai sensi del Regolamento UE 261 Ambito
Ambito di validità
Mondiale
Durata dell’assicurazione
365 giorni

Assunzione dei costi per malattia e infortuni, spese ospedaliere, mediche e per farmaci.

Assunzione dei costi per ricerca e salvataggio, organizzazione e assunzione dei costi per assistenza in loco e rimpatrio al rispettivo domicilio, organizzazione e rimpatrio in caso di decesso.

Assunzione dei costi dovuti in caso di annullamento o cambio prenotazione di un viaggio d’affari per malattia, infortunio o decesso. Sono assicurati anche gli eventi che si verificano a casa o in loco (guerra, catastrofi naturali, atti terroristici, ecc.).

Organizzazione e assunzione dei costi in caso di interruzione del viaggio, prolungamento del soggiorno, continuazione del viaggio d’affari, distacco di un sostituto, nuova organizzazione del soggiorno. Anticipo di denaro, assistenza in caso di perdita di documenti, concierge e informazioni mediche e di sicurezza.

Perdita, furto, danneggiamento di bagagli e attrezzatura professionale, consegna ritardata dei bagagli.

Assunzione dei costi in caso di annullamento o posticipo dell’appuntamento d’affari da parte della persona assicurata o dei suoi partner d’affari nei 30 giorni che precedono la data di partenza. I costi sono limitati a CHF 1’500.– a sinistro, max. 5 sinistri o max. CHF 7’500.– a persona e per anno.

Prima e durante il viaggio in caso di disordini politici, attentati, epidemie o catastrofi naturali.

Informazioni e linea di assistenza, monitoraggio operativo e proattivo del viaggio (registrazione online, traveller tracking), gestione di crisi e intervento in loco (Assistance di sicurezza, sequestri all’estero, arresti arbitrari).

Assunzione di costi e organizzazione in caso di richieste di risarcimento danni o denunce. Difesa penale e rivendicazione di interessi giuridici in caso di controversie derivanti dai contratti. Accesso ad una linea di assistenza in caso di domande in ambito giuridico.

Assunzione della franchigia dovuta in caso di incidente o furto di un veicolo noleggiato.

Assunzione dei costi in caso di diritti di responsabilità civile per danni a persone o cose con il veicolo noleggiato.

Organizzazione e assunzione dei costi in seguito al fallimento di un prestatore di servizi prenotato prima o durante il viaggio.

Assunzione dei costi in caso di annullamento, ritardo o overbooking di un volo ai sensi del Regolamento 261, se il sinistro assicurato include anche l’assunzione di provvigioni del prestatore di servizio.

Assistenza
Emergenza 24/7 et assistenza legale in viaggio e sul viaggo
Hotline